mercoledì 22 luglio 2015

Religioni, ecologia e pace "tre cose che vanno insieme" Andrea Riccardi al Summit sul clima

Andrea Riccardi ha partecipato al Sommet de Consciences di Parigi sul clima, insieme al patriarca Bartolomeo I di Costantinopoli, al Card. Turkson, presidente del pontificio Consiglio per la Giustizia e la Pace e a un gruppo di "saggi" che il 21 luglio si sono interrogati a Parigi sui cambiamenti climatici e le loro drammatiche conseguenze.
"Why do I care", perchè mi interessa, è il motto del Summit, che ha raccolto voci diverse su un problema che riguarda davvero tutti. 
"Sono convinto che le religioni abbiano un grande ruolo nel far lievitare la coscienza dei popoli sull'ecologia e la pace: i due temi stanno insieme". Ha detto Andrea Riccardi "Nel patrimonio religioso ci sono le motivazioni del destino comune dei popoli nella madre terra. Vanno riproposte. I leader religiosi e i credenti debbano vivere una conversione ecologica, comunicando stili di vita differenti. Tale conversione è motivata in profondità dalle loro tradizioni. Leader illuminati, come il patriarca Bartolomeo o papa Francesco, lo mostrano"..
Al termine del Summit è stato proclamato un appello LEGGI L'APPELLO
Andrea Riccardi (primo a sinistra) con gli altri partecipanti al SOmmet del consciences sul clima
Per saperne di più
La Depeche

Notizie Italia News "Parigi: Al "Summit delle coscienze" sul clima Bartolomeo I, Turkson, Rosen, Riccardi"

Nessun commento:

Posta un commento